Erro, Bormida, Dego - sitobici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cartografia
Da questa pagina è possibile evidenziare e scaricare alcune cartine relative ad aree specifiche dell'entroterra di Savona.
Si tratta di zone di interesse naturalistico e turistico, aventi come base di appoggio località dotate di buona ricettività.
Ulteriore documentazione è comunque reperibile in loco.

Nota: i documenti sono visualizzati in scala naturale, ma sono stampabili su un foglio A4 con risoluzione consigliata di 600 dpi.
BEIGUA CARTINA e BEIGUA ITINERARI
La cartina geografica copre l'area del Parco Naturale Regionale del Beigua e del Beigua Geopark, all'interno di una più vasta zona che include la valle Stura, la valle Erro e la valle Bormida di Spigno Monferrato.
Centro di riferimento è la località turistica di Sassello, collocata praticamente al centro dell'area interessata.
Per un primo contatto con la zona è disponibile un depliant con la descrizione di alcuni itinerari ciclabili.

Sia la cartina (Beigua Karte) sia il depliant (Beigua Routen) sono disponibili in lingua tedesca.
BORMIDA CARTINA e BORMIDA ITINERARI
La cartina geografica copre un'area compresa tra la Bocchetta di Altare ad est e il Colle di Nava ad ovest.
All'interno si trovano le valli della Bormida, nell'immediato entroterra savonese; la val Pennavaira, la valle Arroscia e la val Lerrone.
Al centro dell'area si trova la località turistica di Bardineto, cui fanno capo numerosi itinerari ciclabili ed una fitta rete di sentieri escursionistici e di sterrate. Un depliant con informazioni locali ed alcuni itinerari completa la documentazione.

Sia la cartina (Bormida Karte) sia il depliant (Bormida Routen) sono disponibili in lingua tedesca.
COLLINA DEL DEGO
La Collina del Dego è un'area escursionistica attrezzata situata in prossimità del paese di Dego, in valle Bormida. Più esattamente siamo qui nella Bormida di Spigno.
La Collina presenta una rilevanza naturalistica e ambientale tale da essere riconosciuta area SIC (Sito di Interesse Comunitario).

Da qui sono scaricabili una cartina dei collegamenti stradali che raggiungono il paese di Dego e la cartina della Collina.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu